
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON I SOCIAL MEDIA E CONTENT CREATOR
Free to live the sea
Titolo Campagna:
Cliente:
LG
Prodotto/Marchio:
Anvera
Settore:
Nautica
Target:
Uomo/Donna 35-50 anni
Periodo Campagna:
Luglio 2020-Dicembre 2020
Canali/Mezzi:
SOCIAL
Obiettivi:
Anvera è un marchio del mondo della nautica che coniuga design, tecnologia e innovazione in una perfetta sintesi del Made in Italy. L’azienda si propone di coinvolgere l’utente nell’esperienza del mare nelle sue sfaccettature: il mondo Anvera vuole essere coerente e organico e offrire all’utente le risposte ai suoi bisogni di relax, divertimento, benessere, avventura etc etc
Strategia:
La campagna progettata per Facebook, Instagram e LinkedIn verte sul concetto di libertà e sulla sua declinazione in macroaree tematiche che sono i pilastri su cui poggia tutto il piano editoriale. Questo è pensato per svilupparsi tramite campagne social, contest, azioni di co-marketing, eventi ecc. in una strategia che comprende pubblicazioni in organico e paid advertising.
Risultato:
Attraverso la campagna, che ha coinvolto Italia ed estero si sono registrate oltre 500mila video views su YouTube (promozione in 7 paesi del mondo), +30mila persone raggiunte e +10.000 fan e follower su FB e IG. A questi si aggiungono anche 400 download cataloghi e 500 nuovi lead anche grazie al redesign del sito internet.