header.jpg

SCHEDA LAVORO

Categoria a cui partecipa il progetto:

L'ITALIA CHE COMUNICA CON I SOCIAL MEDIA E CONTENT CREATOR

Free to live the sea

Titolo Campagna:

Cliente:

LG

Prodotto/Marchio:

Anvera

Settore:

Nautica

Target:

Uomo/Donna 35-50 anni

Periodo Campagna:

Luglio 2020-Dicembre 2020

Canali/Mezzi:

SOCIAL

Obiettivi:

Anvera è un marchio del mondo della nautica che coniuga design, tecnologia e innovazione in una perfetta sintesi del Made in Italy. L’azienda si propone di coinvolgere l’utente nell’esperienza del mare nelle sue sfaccettature: il mondo Anvera vuole essere coerente e organico e offrire all’utente le risposte ai suoi bisogni di relax, divertimento, benessere, avventura etc etc

Strategia:

La campagna progettata per Facebook, Instagram e LinkedIn verte sul concetto di libertà e sulla sua declinazione in macroaree tematiche che sono i pilastri su cui poggia tutto il piano editoriale. Questo è pensato per svilupparsi tramite campagne social, contest, azioni di co-marketing, eventi ecc. in una strategia che comprende pubblicazioni in organico e paid advertising.

Risultato:

Attraverso la campagna, che ha coinvolto Italia ed estero si sono registrate oltre 500mila video views su YouTube (promozione in 7 paesi del mondo), +30mila persone raggiunte e +10.000 fan e follower su FB e IG. A questi si aggiungono anche 400 download cataloghi e 500 nuovi lead anche grazie al redesign del sito internet.