header.jpg

SCHEDA LAVORO

Categoria a cui partecipa il progetto:

L'ITALIA CHE COMUNICA CON I SOCIAL MEDIA E CONTENT CREATOR

ECO Jouer

Titolo Campagna:

Cliente:

E.ON

Prodotto/Marchio:

E.ON Italia

Settore:

Energia

Target:

1) le modern families, persone cresciute con nelle orecchie il Gioca Jouer e nel cuore le tematiche legate alla sostenibilità e ai cambiamenti climatici.
2) i giovani, vera leva del cambiamento, che con i loro comportamenti possono influenzare il futuro. Proprio con l'idea di rivolgerci a loro, il posto di Claudio Cecchetto, autore e protagonista della canzone e del video originale, è stato preso dal figlio Leonardo, musicista emergente.

Periodo Campagna:

dal 21/10/2021 al 17/11/2021

Canali/Mezzi:

RADIO, TV, STAMPA, OOH, DINAMICA, DIGITAL, SOCIAL, EVENT, PR

Obiettivi:

Rendere la sostenibilità un tema accessibile a tutti, educando le nuove generazioni attraverso un approccio divertente e facilmente memorizzabile. E in questo modo riaffermare il posizionamento di E.ON come energy company che mette al primo posto i temi della sostenibilità e della transizione energetica.

Strategia:

Come si fa a coinvolgere le persone in tematiche spesso considerate ostiche e noiose come quelle della sostenibilità? Usando qualcosa che tutti, a qualsiasi generazione appartengano, già conoscono, amano e ballano: le coreografie e i gesti del Gioca Jouer, per l'occasione riletti in chiave green. Li abbiamo poi portati sui mezzi dove vive oggi la musica: You Tube e Tik Tok.

Risultato:

•Una tra le migliori campagne TikTok 2021 (Dati Tik Tok)
•880 milioni di views
•33 milioni di persone raggiunte
•1.4 milioni di interazioni
•da 0 a 15 MILA followers su TikTok in 10 giorni
•18 Tonnellate di CO2 compensate campagna carbon neutral per produzione e media