header.jpg

SCHEDA LAVORO

Categoria a cui partecipa il progetto:

L'ITALIA CHE COMUNICA CON RADIO E PODCAST

Una campagna da favola

Titolo Campagna:

Cliente:

Sanofi

Prodotto/Marchio:

Enterogermina Gonfiore

Settore:

Farmaceutico

Target:

Donne 25-54

Periodo Campagna:

Luglio 2022/ Settembre 2022

Canali/Mezzi:

RADIO

Obiettivi:

La gamma Enterogermina, marchio n.1 in Italia contro i disturbi intestinali, include Enterogermina Gonfiore, oggetto della campagna. Il prodotto agisce contro il gonfiore addominale, fastidio frequente durante il periodo estivo per il target femminile. L’obiettivo è comunicare il benefit di prodotto con un messaggio radio nuovo e fresco che crei empatia e ampia copertura di un’audience allargata.

Strategia:

Il gonfiore addominale, soprattutto nella stagione estiva quando ci si scopre, può creare imbarazzo. La scelta di trasportare nel fiabesco un fenomeno molto diffuso, facilita la memorabilità e ci regala una sensazione di leggerezza. La campagna multisoggetto è l’inizio di una saga. Con questo primo passo tracciamo una strada che è anche appropriazione di un perimetro di comunicazione esclusivo.

Risultato:

Nella prima settimana di lancio della campagna radio, EG Gonfiore ha totalizzato un +48% vs PY a valore, arrivando ad un grande risultato nella week 32, dove è stato registrato il più alto dato di venduto settimanale di sempre.