header.jpg

SCHEDA LAVORO

Categoria a cui partecipa il progetto:

L'ITALIA CHE COMUNICA CON LE PROMOZIONI

Happy

Titolo Campagna:

Cliente:

Hera Comm S.p.A

Prodotto/Marchio:

Hera Fotovoltaico

Settore:

Multiutility

Target:

Prosumer

Periodo Campagna:

Maggio 2021 / Giugno 2021

Canali/Mezzi:

RADIO, TV, DIGITAL, SOCIAL

Obiettivi:

Hera Fotovoltaico rappresenta la prima Soluzione Sostenibile in scaffale a tutte le società energetiche del Gruppo Hera. La promozione ha quindi un duplice obiettivo: tattico nell’installazione del fotovoltaico; strategico nella valorizzazione della partnership con le società energetiche locali. La sintesi è nella promessa comune di progettare insieme ai clienti la loro transizione energetica.

Strategia:

Gli incentivi statali legati alla cessione del credito hanno monopolizzato il mercato energetico, accelerando la trasformazione degli operatori in provider di soluzioni sostenibili. La promozione Hera Fotovoltaico ha puntato sulla vicinanza e l’empowerment del cliente, con l’affiancamento al vantaggio economico del servizio di consulenza, generando engagement sulla semplicità alla transizione.

Risultato:

La strategia media è stata declinata tra media nazionali e locali, comprendendo spot tv, radio, connected tv, digital e social e prevedendo una landing page dedicata. La campagna ha over-performato su tutti i media. Nei soli primi 15 giorni di on air sono state infatti confermate oltre 1.500 nuove installazioni tra tutti i contatti raccolti, superando ampiamente i risultati commerciali stimati.