header.jpg

SCHEDA LAVORO

Categoria a cui partecipa il progetto:

L'ITALIA CHE COMUNICA CON LE PROMOZIONI

Varta Helps Banco Alimentare

Titolo Campagna:

Cliente:

Varta Consumer Batteries Italia

Prodotto/Marchio:

Varta

Settore:

Batterie

Target:

Donne 30+

Periodo Campagna:

Settembre 2020 - Febbraio 2021

Canali/Mezzi:

DIGITAL, SOCIAL

Obiettivi:

Sostenere Banco Alimentare, impegnato per il recupero e la ridistribuzione delle eccedenze alimentari in beneficenza, aiutandolo a donare 300.000 pasti alle persone in difficoltà.

Condividere questa missione con il maggior numero possibile di persone in un periodo particolarmente difficile caratterizzato dall’emergenza Covid-19, sensibilizzandole con una campagna promozionale di energia sociale.

Strategia:

Il progetto ha previsto una partnerhisp tra VARTA Consumer Italia e Banco Alimentare. Sono stati coinvolti i più importanti partner commerciali su tutto il territorio nazionale: per ogni blister di batterie VARTA Longlife Power acquistato, un pasto è stato donato.

Le campagne digital e social hanno permesso la conoscenza del progetto e guidato i clienti negli store, aumentando le vendite.

Risultato:

Da settembre 2020 a febbraio 2021, l’iniziativa ha coinvolto 10 importanti partner GDO. Le campagne digital e social, declinate su Facebook, Instagram, Youtube e Google Ads hanno generato 13,4 milioni di impressions. L’obiettivo dei 300.000 pasti è stato raggiunto.