header.jpg

SCHEDA LAVORO

Categoria a cui partecipa il progetto:

L'ITALIA CHE COMUNICA CON I PICCOLI BUDGET

Non ri abbandonateci. Mai

Titolo Campagna:

Cliente:

Facile.it

Prodotto/Marchio:

Assicurazioni animali

Settore:

Assicurazioni

Target:

Padroni cani

Periodo Campagna:

Giugno 2022

Canali/Mezzi:

PR

Obiettivi:

Attraverso il racconto di un fenomeno mai indagato prima in termini numerici (l'abbandono post Pandemia) e con un focus sulle cause che lo avevano creato, si puntava a rendere più conosciuto un prodotto molto utile, ma non conosciutissimo nel nostro Paese: l'assicurazione per cani e gatti, polizza che tutela sia l'animale sia il padrone.

Strategia:

3,4 milioni di italiani hanno scelto di adottare un cane durante la Pandemia, ma cosa è successo quando tutto è tornato normale? Facile.it chiede ad un istituto di ricerca di indagare e scopre che 117.000 italiani hanno restituito l'animale, anche per timore dei danni che questo avrebbe potuto causare. Si sceglie di raccontare il fenomeno e di spiegare quali soluzioni esistono per tutelarsi

Risultato:

A fronte di un investimento di 3.600€, la notizia è stata ripresa 637 volte (159 passaggi TV) con una readership di oltre 54 MIO di individui. La sezione di Facile.it dedicata alle assicurazioni per animali ha registrato un +15% nelle visite organiche rispetto al giorno precedente, + 34% se confrontato con lo stesso giorno della settimana prima e addirittura +77% rispetto alla media dei 7 giorni.