header.jpg

SCHEDA LAVORO

Categoria a cui partecipa il progetto:

L'ITALIA CHE COMUNICA CON IL NO PROFIT

#RAEEgeneration

Titolo Campagna:

Cliente:

CENTRO DI COORDINAMENTO RAEE

Prodotto/Marchio:

RaccoltaRaee

Settore:

NO PROFIT - Raccolta, trattamento e riciclo dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche

Target:

Uomo/Donna 14-64 anni

Periodo Campagna:

Febbraio / Dicembre 2021

Canali/Mezzi:

RADIO, TV, DIGITAL, SOCIAL

Obiettivi:

Obiettivo della campagna è aumentare la consideration e i volumi di raccolta dei RAEE, ottenendo una partecipazione attiva da parte dei cittadini e degli operatori e sensibilizzando le nuove generazioni. Sono stati prodotti una serie di contenuti video omnichannel con una CTA finale che invita gli spettatori ad unirsi alla #RaeeGeneration e scendere in campo per la tutela dell’ambiente.

Strategia:

Per supportare la nuova campagna di sensibilizzazione sociale ed education per la raccolta dei RAEE, vengono ingaggiati 5 giovani ecotokers, già impegnati nel comunicare i temi della sostenibilità sui social e con un forte seguito su Gen Z e Millennials. I 5 protagonisti danno vita alla #RaeeGeneration, per creare engagement sul corretto conferimento dei RAEE presso i centri di raccolta in Italia.

Risultato:

La media platform individuata ha l’obiettivo di coinvolgere la più ampia target audience. Planning TV e Radio sulle principali emittenti nazionali con oltre 65MIO e 100MIO di contatti lordi raggiunti. Campagne Programmatic, Google Ads, Social e IM che hanno registrato oltre 60MIO impressions totali e 200K views del video di campagna. +16% della raccolta dei RAEE in Italia S1 2021 vs 2020.