header.jpg

SCHEDA LAVORO

Categoria a cui partecipa il progetto:

L'ITALIA CHE COMUNICA CON IL NO PROFIT

Offro io

Titolo Campagna:

Cliente:

Mondoffice

Prodotto/Marchio:

Mondoffice - Divisione Ho.Re.Ca.

Settore:

Distributore E-commerce servizi e prodotti per il lavoro

Target:

Ho.Re.Ca. + pubblico generalista

Periodo Campagna:

30 settembre 2020 - 1° maggio 2021

Canali/Mezzi:

SOCIAL

Obiettivi:

-Incrementare l’awareness della gamma Horeca Mondoffice su un trgt specifico con branded content
-Comunicare i valori forti di Mondoffice attraverso un’attività di CSR
-Raggiungere la somma di 10mila € su Rete del Dono a sostegno di 10 ristoranti del territorio nazionale, gestiti e il cui staff è composto da persone con disabilità. Partner del progetto: FIPE, Federazione Italiana Pubblici Esercizi

Strategia:

Per lanciare la gamma horeca ecosostenibile Mondoffice, abbiamo prodotto 3 video interviste condotte da Lo Stato Sociale, vicini ai proprietari dei locali bolognesi, per parlare delle difficoltà durante il lockdown e ripartire insieme. Il focus si è poi allargato lanciando un crowdfunding dedicato a locali doppiamente fragili ovvero 10 locali che impiegano persone con disabilità.

Risultato:

L’appello su Rete del Dono ha raggiunto l’obiettivo. Attraverso 10 post previsti dalla strategia social (1 per locale), le video interviste ai ristoratori, il video di lancio del crowdfunding pubblicato il 3/12 in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, l’attività "Offro Io” ha generato circa 1.7mio di Impression, circa 1mio di Copertura e più di 4mila click sul link.