header.jpg

SCHEDA LAVORO

Categoria a cui partecipa il progetto:

L'ITALIA CHE COMUNICA L'ITALIA

Creazione del nuovo brand NAO

Titolo Campagna:

Cliente:

Zoespa S.r.l.

Prodotto/Marchio:

NAO

Settore:

Fashion & Luxury / Fragranze

Target:

Consumer Luxury 30+ (focus donne)

Periodo Campagna:

Marzo 22 / Luglio 22

Canali/Mezzi:

DIGITAL, SOCIAL, EVENT, PR

Obiettivi:

NAO nasce dal fascino per la Liguria e dall'impegno per portare l'essenza del territorio oltre i suoi confini. L’obiettivo è quello di creare una gamma prodotti unica e distintiva destinata a specifici mondi B2B come l’hotelerie, e non solo, ma anche direttamente al pubblico finale attraverso i propri canali digitali, la presenza in selezionati negozi internazionali e in futuro anche monomarca.

Strategia:

Creazione di un brand fortemente territoriale, a partire dal naming in dialetto genovese, ai profumi unici realizzati con ingredienti e aromi appartenenti alla Liguria, al marchio, al linguaggio visivo e alla comunicazione. Il racconto di un territorio, si amalgama perfettamente ad un packaging che rimanda alle tradizioni e alla natura del territorio con occhio attento alla sostenibilità.

Risultato:

Il brand presentato ufficialmente nel marzo 2022 al Dubai International Boat Show e al padiglione Italia dell’Expo in un evento della regione Liguria, ha già ottenuto un notevole successo commerciale sia B2B che B2C. Il brand è stato lanciato anche attraverso la presenza e una campagna sui social (FB, IG, in) e il proprio sito web.