header.jpg

SCHEDA LAVORO

Categoria a cui partecipa il progetto:

L'ITALIA CHE COMUNICA CON LA COMUNICAZIONE INTEGRATA

Attività di branding offline e online

Titolo Campagna:

Cliente:

Acetaia Delizia Estense

Prodotto/Marchio:

Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP e Aceto Balsamico di Modena IGP

Settore:

Food

Target:

Consumer

Periodo Campagna:

Giugno 2020/Luglio 2021

Canali/Mezzi:

STAMPA, DIGITAL, SOCIAL, EVENT

Obiettivi:

Obiettivo del progetto di comunicazione è il rilancio di un brand fino a quel momento locale e attivo prevalentemente nel conto terzi in una marca autonoma, con un posizionamento nel segmento alto del settore dei condimenti, sia per il prodotto tradizionale DOP, sia per quello IGP.

Strategia:

Da generazioni, Delizia Estense produce Aceto Balsamico di Modena DOP e IGP di eccellenza. La strategia per il rilancio del marchio si basa sul recupero degli stilemi della iconografia estense declinati in chiave contemporanea per un rebranding completo: logo, storytelling, sito web, ecommerce, video di brand, packaging, eventi on site, social media, adv.

Risultato:

Nel primo anno di attività i risultati sono stati oltre le più rosee aspettative, con un incremento di vendite del 20% rispetto all’anno precedente, anche grazie alla spinta dell'e-commerce e al successo degli eventi on site. I livelli di engagement e la fan base sui social media sono di ampia soddisfazione, così come la percezione del brand del canale distributivo.