header.jpg

SCHEDA LAVORO

Categoria a cui partecipa il progetto:

L'ITALIA CHE COMUNICA CON LA COMUNICAZIONE INTEGRATA

Campagna "Qualcosa in +"

Titolo Campagna:

Cliente:

Ospedali Privati Forlì

Prodotto/Marchio:

Servizi sanitari OPF

Settore:

Sanità

Target:

Uomo, Donna, +18

Periodo Campagna:

Giugno 2021- Aprile 2022

Canali/Mezzi:

STAMPA, DIGITAL, SOCIAL

Obiettivi:

La campagna si propone di consolidare il posizionamento del Gruppo, che da oltre 70 anni si prende cura della salute e del benessere della comunità locale, qualificandosi anche per alcune eccellenze mediche a cui si rivolgono pazienti provenienti da tutta Italia. A questo beneficio si connette una ricaduta in termini positivi sotto il profilo delle prestazioni effettuate.

Strategia:

La campagna corporate di Ospedali Privati Forlì pone l'accento sul valore aggiunto che il Gruppo sanitario è in grado di dare al paziente attraverso i propri professionisti: medici, infermieri, tecnici di medicina, operatori socio-sanitari. A questo si aggiunge anche un'elevata attenzione alla formazione specialistica ed alle competenze, oltre ad attrezzature mediche di ultima generazione.

Risultato:

Il progetto ha incrementato la notorietà del brand, come riscontrato dai dati/analytics del sito e dall'esito delle campagne online. Nel complesso si registrano oltre 230mila visite al sito, un incremento a 3.000 lead/anno, per un complessivo +7% di prestazioni erogate nell'anno.