header.jpg

SCHEDA LAVORO

Categoria a cui partecipa il progetto:

L'ITALIA CHE COMUNICA CON LA COMUNICAZIONE INTEGRATA

LEGO Rebuild Your Christmas

Titolo Campagna:

Cliente:

LEGO

Prodotto/Marchio:

Mattoncini LEGO

Settore:

Mercato dei Giocattoli

Target:

Low Affinity Parents

Periodo Campagna:

Settembre 2021 / Dicembre 2021

Canali/Mezzi:

RADIO, TV, OOH, DIGITAL, SOCIAL

Obiettivi:

La campagna si poneva l’obiettivo di rafforzare awareness e consideration, lavorando sulla brand image per assicurare la percezione dei valori di creatività da parte dei genitori low-affinity, più lontani dal brand. Inoltre si voleva spingere la conversion nel periodo natalizio, di massima stagionalità del mercato giocattoli.

Strategia:

Il successo della strategia è dovuto alla sinergia di due campagne che hanno accompagnato i genitori low affinity lungo tutto il journey: “Rebuild The Word” focalizzato su awareness e consideration facendo leva sui valori di brand, e Christmas Contest “Un regalo, due Sorrisi” orientato alla conversion spingeva all’acquisto e alla partecipazione facendo leva sulle tematiche di charity.

Risultato:

Il brand LEGO ha rafforzato il suo posizionamento, consolidando brand image e awareness. Considerando nello specifico l’audience di riferimento, si conferma il successo della campagna: confrontando i “low affinity” esposti alla campagna con i non esposti, si sono rafforzate infatti preference (+11p) e intention to buy (+8p). Elevati livelli di copertura: 95% dell’audience.