header.jpg

SCHEDA LAVORO

Categoria a cui partecipa il progetto:

L'ITALIA CHE COMUNICA CON I FILM

Boost Natural - The handmade contemporary

Titolo Campagna:

Cliente:

Ceramiche Atlas Concorde

Prodotto/Marchio:

Lancio collezione ceramica Boost Natural

Settore:

Ceramico

Target:

Architetti e consumer

Periodo Campagna:

Maggio/Luglio 2021

Canali/Mezzi:

DIGITAL, SOCIAL

Obiettivi:

Il video ha l’obiettivo di comunicare la selling proposition del prodotto a un target di architetti e designer di livello internazionale. In particolare, lo scopo è raccontare come due materiali agli antipodi come l’argilla cruda e la ceramica (che è cotta ad alta temperatura) trovino in questa collezione un punto di equilibrio stilistico e prestazionale di assoluto valore.

Strategia:

Atlas Concorde è il marchio capostipite del Gruppo Concorde, prima holding italiana al mondo nel settore ceramico. Per il lancio della collezione Boost Natural, che coniuga l’autenticità dell’argilla cruda con la forza del gres porcellanato, la strategia prevede una partecipazione attiva al progetto e al video di Matteo Brioni, tra i massimi esperti di questo materiale.

Risultato:

Il video ha facilitato in modo considerevole il racconto del prodotto sia in senso sell in sia e soprattutto verso i professionisti della progettazione a cui era indirizzato e grazie al suo taglio di documentario emozionale ha svolto funzione propedeutica al successo che la prima esposizione pubblica del prodotto ha registrato.