
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON I FILM
Una tazza di Napoli (Brand Film)
Titolo Campagna:
Cliente:
Kimbo S.p.A.
Prodotto/Marchio:
Caffè Kimbo
Settore:
Alimentare Caffè
Target:
RA allargato
Periodo Campagna:
26 febbraio 2021 – 31 dicembre 2021
Canali/Mezzi:
TV, DIGITAL
Obiettivi:
Riposizionare Kimbo in Italia e all’estero, riappropriandosi in particolare del territorio – particolarmente fertile - della napoletanità. Fare leva sull’heritage del brand in materia di tradizione e know-how per instaurare nella mente dei consumatori una solida equazione tra il caffè di Napoli, con la sua cultura e talento, e il caffè Kimbo, che ne dischiude l’anima in una tazza.
Strategia:
I consumatori contemporanei sono sempre più consapevoli e sensibili rispetto all’origine dei prodotti e al loro radicamento sul territorio. Kimbo è lo storico brand partenopeo di caffè che, unico in Italia, può vantare un legame così autentico e duraturo con la città di Napoli, simbolo del caffè per eccellenza in Italia e nel mondo, ma anche di un modo di vivere la vita unico nel suo genere.
Risultato:
Nel weekend di lancio è stato raggiunto il 60% del target, per arrivare al 90% del totale e a 9 mio di views complete online. In termini di KPI lo spot è stato un successo consolidando gli asset valoriali del brand: napoletanità (+13 p.p.), internazionalità (+11*), esperienza-tradizione (+12*), gradimento dello spot (77%*), brand awareness (+12*), intention to buy (+6*).
*Esposti vs non Esposti