header.jpg

SCHEDA LAVORO

Categoria a cui partecipa il progetto:

L'ITALIA CHE COMUNICA CON I FILM

Tescoma "Favole" - "La tua casa. La tua storia"

Titolo Campagna:

Cliente:

Tescoma Spa

Prodotto/Marchio:

Utensili da cucina e prodotti per la casa

Settore:

Utensili da cucina e prodotti per la casa

Target:

Adulti, famiglie con bambini

Periodo Campagna:

2021, 2022

Canali/Mezzi:

TV, STAMPA, OOH, DIGITAL, SOCIAL

Obiettivi:

Questi gli ingredienti: un brand molto apprezzato, ma in chiave più funzionale che emotiva. E due anni che hanno rivoluzionato le nostre vite, cambiando anche l’idea di casa: sempre home, ma molto meno sweet. Serviva recuperare territorio emotivo avvicinando Tescoma non più solo alla parte razionale delle persone, ma alle loro emozioni e ai loro cuori, facendolo diventare un lovebrand.

Strategia:

Quando tutto cambia, usiamo qualcosa che non cambierà mai: le fiabe dell’infanzia, quelle con lo stesso profumo di una torta appena sfornata. Ogni giorno, in casa, ognuno di noi mette in scena con le persone che ama la fiaba di volersi bene, e Tescoma c’è perché quei momenti siano più facili e più buoni. Un po’ di sogno, di sorriso, e l’emozione di sentirsi protagonisti di una narrazione speciale.

Risultato:

Il periodo che ha dato il via al lancio della campagna, coinciso con il lockdown, è stato un amplificatore nel far apprezzare il valore della cucina e della casa. Tescoma ha iniziato a essere validata come lovebrand e le persone hanno ritrovato un’azienda empatica, reattiva e affidabile. In due anni di campagna le vendite on line sono raddoppiate e nel 2021 il fatturato ha raggiunto un picco stori