
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON GLI EVENTI
Moving Inspiration Project
Titolo Campagna:
Cliente:
Kia Italia
Prodotto/Marchio:
Kia EV6
Settore:
Automotive
Target:
Uomo - Donna / 35 -55
Periodo Campagna:
12/11/21 - 3/12/21
Canali/Mezzi:
DIGITAL, SOCIAL, EVENT, PR
Obiettivi:
Il lancio di EV6 era fondamentale per trasferire tutti i nuovi valori del marchio e dare visibilità alla nuova identità.
Considerando il numero limitato di vendite, il target composto da modern individual e il forte potenziale dell'auto in termini di percezione del Brand, la nostra strategia è stata quella di essere verticali su un mondo ambizioso e altamente creativo come quello del design.
Strategia:
Nel 2021 Kia cambia posizionamento diventando il brand del “Movement that inspires”.
Per presentare al mercato italiano la nuova Kia EV6, ritenuta l’incarnazione del movimento proprio e del brand, abbiamo realizzato un’installazione artistica composta da LED interattivi capace di esaltarne l’anima dinamica nonostante fosse ferma.
Risultato:
La campagna ha generato + 3,6 milioni di impressions e + 2 milioni di copertura, un buzz della stampa di +220.000 e ha consentito al marchio di avere un aumento delle vendite del 144%. L'operazione ha contribuito alla proclamazione di Kia EV6 come Auto dell'Anno 2022, oltre che portarla ad essere la prima auto asiatica esposta al MAUTO, il Museo dell'Automobile di Torino.