header.jpg

SCHEDA LAVORO

Categoria a cui partecipa il progetto:

L'ITALIA CHE COMUNICA CON GLI EVENTI

Moving Inspiration Project

Titolo Campagna:

Cliente:

Kia Italia

Prodotto/Marchio:

Kia EV6

Settore:

Automotive

Target:

Uomo - Donna / 35 -55

Periodo Campagna:

12/11/21 - 3/12/21

Canali/Mezzi:

DIGITAL, SOCIAL, EVENT, PR

Obiettivi:

Il lancio di EV6 era fondamentale per trasferire tutti i nuovi valori del marchio e dare visibilità alla nuova identità.
Considerando il numero limitato di vendite, il target composto da modern individual e il forte potenziale dell'auto in termini di percezione del Brand, la nostra strategia è stata quella di essere verticali su un mondo ambizioso e altamente creativo come quello del design.

Strategia:

Nel 2021 Kia cambia posizionamento diventando il brand del “Movement that inspires”.
Per presentare al mercato italiano la nuova Kia EV6, ritenuta l’incarnazione del movimento proprio e del brand, abbiamo realizzato un’installazione artistica composta da LED interattivi capace di esaltarne l’anima dinamica nonostante fosse ferma.

Risultato:

La campagna ha generato + 3,6 milioni di impressions e + 2 milioni di copertura, un buzz della stampa di +220.000 e ha consentito al marchio di avere un aumento delle vendite del 144%. L'operazione ha contribuito alla proclamazione di Kia EV6 come Auto dell'Anno 2022, oltre che portarla ad essere la prima auto asiatica esposta al MAUTO, il Museo dell'Automobile di Torino.