header.jpg

SCHEDA LAVORO

Categoria a cui partecipa il progetto:

L'ITALIA CHE COMUNICA CON GLI EVENTI

Evento presentazione nuova linea colore

Titolo Campagna:

Cliente:

Estée Lauder

Prodotto/Marchio:

Aveda

Settore:

Hair Care

Target:

Parrucchieri

Periodo Campagna:

ottobre - dicembre2021

Canali/Mezzi:

EVENT

Obiettivi:

L’evento che Aveda ci ha chiesto di organizzare ha la finalità di trasmettere ad una platea di parrucchieri la filosofia di marca che da oltre 40 anni distingue Aveda nel mondo dell’haircare. Questo passaggio è stato anche l’occasione per comunicare la nuova linea di colore Aveda ed i valori che la contraddistinguono.

Strategia:

Il racconto ha avuto come oggetto l’arte contemporanea, e ha raccontato attraverso parole ed immagini Aveda, il brand, le persone, l’anima. Le persone hanno poi potuto mangiare piatti cucinati da uno chef stellato, realizzati con gli stessi ingredienti della nuova linea colore Aveda, completamente vegani.

Risultato:

Tra le location proposte è stata selezionata Green art: è una location che unisce di per sé arte e natura; è infatti uno spazio per esposizioni e performance, creato in continuità con un vivaio ed in cui la natura la fa da padrona; durante l’evento nella location era esposta la mostra di Paolo Baratella, maestro di assoluta grandezza. Tutto l’evento ha avuto la copertura foto e video.