header.jpg

SCHEDA LAVORO

Categoria a cui partecipa il progetto:

L'ITALIA CHE COMUNICA CON GLI EVENTI

SO AGRO - FESTIVAL DELL'AGROALIMENTARE VENETO

Titolo Campagna:

Cliente:

IRECOOP VENETO

Prodotto/Marchio:

FESTIVAL DELL'AGROALIMENTARE VENETO

Settore:

AGROALIMENTARE

Target:

Cooperative agricole, agroalimentari e della pesca aderenti alla Confcooperative Veneto

Periodo Campagna:

27-28 MAGGIO 2021

Canali/Mezzi:

STAMPA, SOCIAL, EVENT

Obiettivi:

Il settore dell'agroalimentare è da sempre piuttosto restio ai momenti di formazione e alle tavole rotonde. Obiettivo dell'evento era stimolare e coinvolgere un significativo numero di realtà (almeno 50 aziende), sia in presenza che da remoto, chiamate a riflettere sull’andamento dei mercati, nuovi canali di vendita, ambiente e certificazioni, sostenibilità e packaging.

Strategia:

Per far ripartire il settore agroalimentare servono una riflessione condivisa, un riposizionamento più consapevole e un nuovo passo evolutivo verso la sostenibilità. Con questa due giorni abbiamo voluto coinvolgere le aziende immedesimandoci nella loro insofferenza, usando il loro linguaggio, ponendoci al loro fianco, portando casi studio di aziende affermate, ma anche più giovani e innovative.

Risultato:

Hanno partecipato circa 100 aziende del settore, tra presenti in sala e da remoto. A partire dalla due giorni sono state attivate 36 Masterclass tematiche su argomenti selezionati dai partecipanti stessi per un totale di circa 150 ore di formazione.