header.jpg

SCHEDA LAVORO

Categoria a cui partecipa il progetto:

L'ITALIA CHE COMUNICA CON IL DIGITAL

Connessioni per il futuro

Titolo Campagna:

Cliente:

Sielte

Prodotto/Marchio:

servizi

Settore:

Telecomunicazioni

Target:

Uomo/Donna, 30+

Periodo Campagna:

1/03/2021 - 30/07/2021

Canali/Mezzi:

DIGITAL

Obiettivi:

Ci siamo posti come obiettivo primario quello di comunicare Vision aziendale, ovvero quanto Sielte sia un’azienda improntata al futuro, alla sicurezza della persona, alla sanità, alla mobilità, all’educazione ed alla qualità della vita, sempre con un occhio di riguardo all’ambiente.
In particolare si è cercato di accrescere la Brand Awareness e la Reputazione a nel settore di riferimento.

Strategia:

Il concetto di Connessione, in ogni sua definizione, è molto ampio e ha permesso di esprimerci in diversi modi, sotto forma di diverse rappresentazioni, così da poterci rivolgere direttamente alle persone ed al contempo parlare del servizio principale intorno la quale orbita il mondo Sielte. Nello specifico sono stati realizzati 12 diversi video sponsorizzati con il target di riferimento.

Risultato:

Su Fb si è raddoppiato il numero di followers totali, con basse percentuali di abbandono e una crescita importante nell’interazione con i post.
Anche su LinkedIn c’è stata una crescita importante di seguaci, interazioni e condivisioni a cui sono seguite azioni di retargeting in quanto LinkedIn è sicuramente una piattaforma migliore per il mercato b2b.