header.jpg

SCHEDA LAVORO

Categoria a cui partecipa il progetto:

L'ITALIA CHE COMUNICA CON IL BRAND CONTENT

Banca Montepruno, la Banca Amica

Titolo Campagna:

Cliente:

Banca Montepruno

Prodotto/Marchio:

Video corporate

Settore:

bancario

Target:

Soci e clienti dell'istituto bancario

Periodo Campagna:

settembre 2022

Canali/Mezzi:

EVENT

Obiettivi:

Realizzare un video corporate che ricordasse a tutti i soci e clienti della banca Montepruno, quanto di buono la banca avesse fatto nei suoi 60 anni storia. Una storia ricca di successi e riconoscimenti. Il video tocca i luoghi storici da cui la banca ha mosso primi passi, racconta tutto il territorio in cui negli anni si è diffusa, mette al centro le persone che hanno reso possibile tutto questo.

Strategia:

Dopo un lungo confronto con la Banca, siamo riusciti ad entrare in sintonia coni valori che la contraddistinguono e che hanno costruito la sua storia fin dall’inizio. Abbiamo cosi elaborato un testo che, da subito, ha toccato i cuori dei dirigenti dell’istituto e che ha fatto da base per la realizzazione dello storyboard

Risultato:

Il video è stato proiettato davanti a 5000 persone il giorno della festa per i 60 anni della banca, subito prima del concerto di uno dei Pooh. Le parole del direttore generale sono state “Il video da voi realizzato ha commosso tutti i presenti ed è stato il momento più bello di tutta la serata”.