header.jpg

SCHEDA LAVORO

Categoria a cui partecipa il progetto:

L'ITALIA CHE COMUNICA CON IL BRAND CONTENT

Alessi 100 Values Collection

Titolo Campagna:

Cliente:

Alessi S.p.A

Prodotto/Marchio:

Alessi

Settore:

Design & Arredamento

Target:

RA allargato

Periodo Campagna:

maggio 2021 – maggio 2022

Canali/Mezzi:

STAMPA, DIGITAL, SOCIAL, EVENT

Obiettivi:

Celebrare il passato di un brand che ha contribuito a scrivere la storia del design internazionale, affermando la sua capacità di essere un player innovativo nel futuro. Rafforzare l’awareness del brand attraverso un progetto editoriale di valore, e utilizzarlo per veicolare il lancio di una nuova collezione, mirando infine al drive-to-store o al drive-to-site per incrementare le vendite.

Strategia:

Alessi, la “Fabbrica dei Sogni” italiana, compie 100 anni. Per festeggiarli nasce la sua più ambiziosa campagna di Branded Content. Lunga un anno, sviluppata a 360° e creata per raccontare da ogni punto di vista ciò che ha reso possibile il raggiungimento di questo traguardo storico: i valori del brand. 12 capisaldi che ne definiscono l’identità e ne ispirano la pratica, ieri come oggi.

Risultato:

Gli obiettivi sono stati pienamente soddisfatti: 2 mio di views, 8 mio di utenti raggiunti e 25 mio di impression. Più di 1500 retailer coinvolti in tutto il mondo, tra cui La Rinascente, John Lewis e Galeries Lafayette. Offline e online, sono stati venduti più di 80.000 pezzi e le limited edition sono andate esaurite, determinando una crescita del fatturato di oltre il 15%.