header.jpg

SCHEDA LAVORO

Categoria a cui partecipa il progetto:

L'ITALIA CHE COMUNICA B2B

Evolux – Advance anilox laser cleaning machine

Titolo Campagna:

Cliente:

ULMEX

Prodotto/Marchio:

Evolux / ULMEX

Settore:

Macchine e accessori per la stampa

Target:

Imprenditori e responsabili acquisti

Periodo Campagna:

gennaio 2021 – luglio 2021

Canali/Mezzi:

STAMPA, DIGITAL, SOCIAL

Obiettivi:

L’obiettivo è riposizionare ULMEX da azienda commerciante ad azienda produttrice di tecnologie per la pulizia di componenti per la stampa attraverso il lancio di Evolux, la prima macchina progettata dall’azienda che è il nuovo punto di riferimento nella pulizia laser degli anilox. Abbiamo scelto una comunicazione online e offline d'impatto, dai colori vividi e non convenzionale per il settore.

Strategia:

Per ULMEX, azienda tedesca operante nel settore della stampa, abbiamo realizzato una campagna di comunicazione B2B coordinata multicanale offline e online caratterizzata da linee grafiche che sono la sintesi di un percorso di ricerca di un simbolo (“+”) che esprimesse in maniera diretta i grandi vantaggi che rendono il prodotto una vera e propria evoluzione nel settore della pulizia laser.

Risultato:

Abbiamo realizzato concept stilistico dell'immagine della macchina, video, campagna adv nelle principali riviste di settore, one page sul sito aziendale e campagna LinkedIn coordinata, social scelto per le sue grandi potenzialità di visibilità tra i professionisti del settore.
La campagna ha portato all’individuazione di nuovi potenziali clienti e al conseguente aumento della notorietà di marca.