header.jpg

SCHEDA LAVORO

Categoria a cui partecipa il progetto:

L'ITALIA CHE COMUNICA B2B

Recycle, Respect, Revolution

Titolo Campagna:

Cliente:

Primavera International S.r.l.

Prodotto/Marchio:

Puro2

Settore:

Abbigliamento sportivo

Target:

rivenditori, negozi di abbigliamento sportivo e running

Periodo Campagna:

gennaio 22 - luglio 2022

Canali/Mezzi:

STAMPA, DINAMICA

Obiettivi:

Posizionare il brand e i suoi prodotti attraverso una narrazione visivo/concettuale che raccontasse una storia. Il payoff REBORN WEAR sottende una vita precedente, si tratta di abbigliamento sportivo realizzato con fibre riciclate, rigenerate. Lo slogan, più comunicativo e ispirazionale Recycle, Respect, Revolution vuole essere un manifesto, una filosofia aziendale che diventa mantra.

Strategia:

L’idea alla base è la trasformazione, il recupero, e l'acqua è l’elemento guida che meglio traduce il concetto. Puro2 è legato all’acqua attraverso i concetti di impermeabilità e traspirazione. La fibra con cui sono realizzati i prodotti deriva dalla plastica, le bottiglie PET vengono recuperate, permettendo una minor dispersione nei mari. La materia prima torna tale e ha così una seconda vita.

Risultato:

Sensibilizzare agenti e distributori, raccontare il prodotto in maniera differenziante con una comunicazione che non racconta plus di prodotto ma interpreta uno stile di vita, un ideale. Acquistando Puro2 si entra a far parte della rivoluzione positiva. La scelta ecologica di un prodotto rispettoso dell’ambiente è un’azione concreta per il nostro futuro e fa propendere il cliente all’acquisto.