header.jpg

SCHEDA LAVORO

Categoria a cui partecipa il progetto:

L'ITALIA CHE COMUNICA B2B

Marca 2023, the bridge for your global business

Titolo Campagna:

Cliente:

BolognaFiere SpA

Prodotto/Marchio:

Marca by BolognaFiere

Settore:

Privat Label - Marca commerciale - DMO / Retail

Target:

Produttori Privat Label, Manager & Buyer DMO, GDO, Horeca, Import/Export e Distributori

Periodo Campagna:

Gennaio 2022 / Gennaio 2023

Canali/Mezzi:

STAMPA, DIGITAL, SOCIAL

Obiettivi:

Fidelizzare espositori e visitatori acquisiti, sviluppare l’interesse internazionale. Mezzi: marketing tradizionale (stampa, below the line) PR (produzione materiali) e online (banneristica, restyling web template, DEM, SM: LinkedIn, Twitter). Valorizzare iniziative speciali di Marca sui SM (MarcaFresh/MarcaTech/IPLS Award). Dare all’evento fisico una chiara impronta con le grafiche della campagna

Strategia:

Rivolta a produttori e visitatori professionali, Marca è la fiera B2B italiana del Private Label per prodotti food e non food. La campagna 2023 è studiata per coinvolgere più espositori e buyer internazionali attraverso visual (unire le due realtà in loco = ponte che attraversa la R di Marca, simbolo storico) e headline focalizzata sull’internazionale con toni morbidi e colori identificativi.

Risultato:

Purtroppo, i risultati veri si vedono solo con la chiusura della fiera, il 19.01.2023. Il numero espositori è in crescita (adesioni =/+ al pre-covid); SM: LinkedIn: follower raddoppiati in un anno, visualizzazioni e interazioni in costante crescita (senza budget pubblicitario), feedback positivo durante altri eventi, ads apprezzate, template website è in allestimento, vendita ticket da novembre.