header.jpg

SCHEDA LAVORO

Categoria a cui partecipa il progetto:

L'ITALIA CHE COMUNICA B2B

Cefla Finishing Ceramic: un nuovo sito web, un nuovo posizionamento, un nuovo modo di raccontarsi

Titolo Campagna:

Cliente:

Cefla Finishing

Prodotto/Marchio:

Macchinari per la decorazione ceramica

Settore:

Pannelli in Ceramica

Target:

Azienda manifatturiera che produce e rifinisce lastre ceramiche (BtoB)
Designer e architetti (in qualità di influencer di settore)

Periodo Campagna:

Marzo 2022 / Luglio 2022

Canali/Mezzi:

DIGITAL, SOCIAL, PR

Obiettivi:

Cefla Finishing ha usato il proprio know how nella finitura delle superfici per innovare il settore della decorazione ceramica. I nuovi metodi produttivi sublimano l’uso della ceramica nel design. Nasce l’esigenza di affermarsi nella nuova industry e raccontare l'innovazione con una strategia di comunicazione che vede come primo asset digitale un sito web, per fare brand positioning e awareness.

Strategia:

Architettura dei contenuti, UX e TOV del sito creano un’esperienza emotiva in cui l’utente può sperimentare virtualmente i risultati e i vantaggi delle soluzioni offerte. È un cambio di paradigma: una narrazione sensoriale per l’industria che accompagna la buyer persona - il decoratore di ceramica - e i designer - suoi interlocutori - a scoprire le nuove tecnologie da un punto di vista inedito.

Risultato:

Il nuovo sito è il punto di partenza per il brand positioning che renderà efficaci le future attività di awareness e lead generation. La narrazione a partire dai risultati esalta il prodotto e parla a interlocutori diversi. L’identità visiva e verbale riflette fedelmente l’unicità della proposta di mercato di Cefla Finishing nel settore ceramico, rimanendo coerente con il brand corporate.